Mission di CasaVastu.it

Ciao, sono Tiziano, è con immenso piacere che ti do il benvenuto in CasaVastu.it, l’unico sito in Italia completamente dedicato al Vastu, lo Yoga dell’abitare e alla ricerca della felicità a partire dalla propria casa.

Questo è il primo articolo che segna l’inizio della mia avventura informatica con il Vastu.

La data di nascita ufficiale di CasaVastu.it è il 7 febbraio 2011, ore 21:15. Forse anche tu ti stai chiedendo: “ma come mai è così preciso questo pazzo di un astronomo?”

Bene, soddisfo subito la tua curiosità. Secondo le antiche conoscenze vediche ogni istante ha una sua ben precisa caratteristica energetica: quando devi iniziare qualcosa di importante dovresti scegliere il momento più favorevole per permettere a quel progetto di essere prospero e di successo.
Dunque, come hai già capito, questa data di nascita non è casuale 😉 !

La mia formazione ed esperienza di ricercatore astronomo rendono il mio modo di apprendere e di comunicare con gli altri aperto, essenziale e, soprattutto, pragmatico. Ed è esattamente questo che troverai in CasaVastu.

La cultura vedica orientale antico-indiana, di cui il Vastu fa parte, è il tipo di conoscenza che io adoro, squisitamente “scientifica”: è essenziale, pragmatica e funzionale. Ormai da oltre dieci anni approfondisco le tematiche della tradizione vedica e ho capito che la vera potenza di tale conoscenza è nella sua grande capacità di adattabilità ad ogni cultura e situazione!

Ho creato questo sito internet per condividere il frutto delle ricerche, degli studi e delle mie esperienze nel campo dell’architettura Vastu, ma anche della Salute, della Crescita Personale e della Comunicazione.

La mia missione, e te lo dimostrerò se seguirai CasaVastu ;-), consiste nel mettere insieme il meglio dell’antica tradizione orientale Vastu con il meglio delle più moderne biotecnologie disponibili in occidente.

Come vedrai, la mia non è una proposta del Vastu così com’è, un rispolverare obsolete tecniche e manie ortodosse, ma una vera e propria integrazione e sintesi dei principi del Vastu nello stile di vita dell’uomo del terzo millennio. E così che è nato il mio Metodo CasaVastu.

Il Vastu è una scienza vivente che prende forma in base al tempo, al luogo e alla circostanza. Sono convinto che il vero benessere coinvolge la persona a 360 gradi, a livello fisico-energetico, psichico-emotivo e spirituale, e il benessere non solo può, ma deve partire dalla casa e più in generale dagli spazi in cui viviamo.

Se scarichi qualsiasi contenuto gratuito in questo sito, automaticamente riceverai la newsletter con tutti gli aggiornamenti e moltissimi altri contenuti gratuiti ma di grande valore.

Sono certo, perché l’ho visto succedere centinaia di volte, che nel giro di poco tempo, grazie agli strumenti che ti fornirò, scoprirai le infinite connessioni che legano gli spazi abitativi a quelli interiori e vedrai migliorare la tua vita e il tuo benessere a tutti i livelli.

Qui trovi informazioni sotto forma di articoli, video, ebook pdf ed mp3 facilmente comprensibili anche per chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, ma specialmente immediatamente applicabili.

Se vuoi conoscermi un po’ di più, ho riportato qui sotto un estratto riassuntivo del mio curriculum vitae 😎 .

A presto.

Cosa ho Studiato fino ad ora

  • Laurea in Astronomia all’Università di Padova
  • Dottorato di Ricerca in Astronomia all’Università di Padova
  • Corso di 4 anni di Architettura Vastu alla Veden Akademie di Berlino
  • Studio approfondito della Letteratura Vedica Vaishnava
  • Studio soggiorno in India di due mesi
  • Corsi vari di Nutrizione Equilibrata
  • Corsi vari di Programmazione Software
  • Corso di Ristorazione e Gestione Agriturismo
  • Corso di Sanscrito
  • Corso di Pronto Soccorso Omeopatico
  • Corso di promozione online su Google Adwords
  • Scuola di meditazione di 2 anni
  • Studio della Batteria con insegnante privato
  • Corso di Specializzazione annuale sulla Didattica della Matematica

Cosa ho fatto fino ad ora

  • Ricercatore Astronomo per 5 anni all’Università di Padova
  • Insegnante di Matematica e Scienze nella scuola statale
  • Management di Azienda Biologica per 5 anni
  • Giornalista e Scrittore per diverse Riviste e Magazine a livello nazionale ed internazionale
  • Conferenze e Seminari pubblici su Vastu, Matematica e Astronomia
  • Batterista nel gruppo OverAge per 5 anni
Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

17 risposte

  1. Buonasera Tiziano, congratulazioni per il Suo impegno nella diffusione dello spirito Vastu su cui anche io sto lavorando. A tale proposito mi farebbe piacere avere un confronto con Lei.

  2. grazie per avermi inviato l’e-book. Il tuo sito è veramente ben fatto e gli argomenti sono spiegati in maniera semplice e nello stesso tempo esaustiva. Mi ha interessato molto questa disciplina della quale non ero a conoscenza, poichè si sente parlare sempre del feng-shui. Approfondirò volentieri la conoscenza di questa materia seguendoti sul sito. E complimenti per il tuo nutrito e variegato curriculum.
    Alessandra

  3. Ecco,sono una 72enne (!) che naviga come una ragazzina! si fa per dire….
    molto interessante tutto ciò che ho visto su casavastu e tu sei proprio affascinante.
    Ora, io ho una casa stupenda,con grande giardino e grandi luci ed ombre…forse troppo per una persona ormai sola come me?difficile lasciar andare,ricordi belli,oggetti amati ,piante e armonie di colori e verdi da me creati.
    pratico yoga da mille anni,sono felice,,,credo..
    ho bisogno dei tuoi consigli?
    non so,però sei grande e molti ne avranno sicuramente giovamento,per cui continua
    ciao
    paola

  4. semplice, calzante, equilkibrato. sono appassionato di energie sottili e ho letto quel che ho potuto di feng shui, senza riuscire ad applicarne razionalmente gli insegnamenti. in poche righe mi hai dato un catalizzatore di questi insegnamenti e te ne sono grato!

  5. Tiziano grazie degli yandra li sto appendendo gradualmente. Poi li guardo e mi sento bene. Grazie Rita

  6. BELLISSIMO QUESTO SITO !!!!
    Mille grazie è veramente interessante, anche se ho letto poche cose.
    Buona giornata.
    Slvana

  7. Grazie Tiziano del preziosissimo omaggio del video-training sulle origini del Vastu che mi hai inviato!!!E’ veramente un’esposizione talmente chiarificatrice anche di tutta una serie di cose che da tempo in me cercavano una risposta.Ammiro veramente molto lo spirito con cui divulghi questa conoscenza e le dedizione che hai nel cercare di eseguire questo Divino Lavoro.Mi viene da dire:che Dio ti benedica!

  8. GRAZIE per tutte le informazioni interessanti che ho trovato nelle conferenze gratuite come in maniera più approfondita nei corsi che ho acquistato!
    In specifico ecco cosa mi è piaciuto particolarmente:
    1)secondo me Tiziano rende chiare e semplici informazioni complesse, e si percepisce che questo è un lavoro di “distillazione” di studi ed esperienze pratiche di tanti anni
    2)non ci sono fanatismi, fissazioni oppure quelle cose tipo: o così o tutankamen ti polverizza! Anzi trovo Tiziano molto rispettoso delle diversità di persone e case ed anche dei tempi che ciascuno ha nell’assorbire e praticare nuove informazioni
    3) il “servizio clienti” è veloce e gentilissimo, provare per credere (io ho provato ed ora credo)
    4) … eppoi Annalisa e Tiziano sono simpatici! Ti pare poco? 🙂

  9. Caro Tiziano,è stato un grandissimo piacere per me conoscerti oggi e scoprire il tuo sito ed il lavoro meraviglioso che svolgi in maniera così chiara ed appassionata;c’è una particolare freschezza nella tua voce e nel tuo modo di esporre gli argomenti e questa è per me la prima garanzia di serietà,non nel senso mesto ed accigliato del termine,ma come riprova coerente che stai vivendo l’esperienza di cui parli,cioè che sei una persona che sta bene con se stessa,che ha un grande equilibrio.Credo che visiterò spesso CasaVastu ed approfitterò il più possibile delle tue esperienze ed informazioni,COMPLIMENTI e GRAZIE di CUORE,Laura.

  10. Caro Tiziano, nel ringraziarti per tutte le tue comunicazioni e aggiornamenti inviatemi, mi sento in dovere oltre che farmi piacere di chiederti scusa se non ho risposto a nessuna e-mail, purtroppo tra impegni e problemi di Internet sono riuscito solo adesso. Io vivo in Romania, e ai primi di dicembre 2011 ero a Milano, ho avuto loccasione di acquistare un Tuo libro del titolo VASATI i segreti indiani della bioarchitettura di Marcus Schmieke. L’occasione è per trasmetterTi i miei Auguri di Buon Anno, con tanta felicità e serenità, e con sincero affettuoso abbraccio, Pietro

  11. ah! mannaggia! mi sono sbagliata! 🙁
    mi tocca aspettare un’altra settimana! 🙁
    … ok 🙂 non vedo l’ora! 🙂
    ciao, a presto 🙂 🙂 🙂

  12. Ciao Tiziano 🙂
    Ho già spulciato tutto il tuo sito, l’ho trovato estremamente interessante, non solo ma sopratutto perchè in questo momento avrei proprio bisogno che le cose migliorassero! Ho già rimesso in ordine, liberandolo delle cose inutili, il mio mega-armadio, in questo momento ho appena finito di scaricare il METODO … a proposito… oggi è Mercoled’ 14! non ci dovrebbe essere la teleconferenza alle 21:00 circa? non ho ricevuto il link 🙁
    … ciao a presto 🙂 🙂 🙂

    1. Ciao Beannah,
      congratulazioni per i progressi che stai facendo, la tua determinazione ed entusiasmo sono quelli giusti, non vedo l’ora di essere aggiornata sui risultati che otterrai che, sicuramente, saranno fantastici!!!

      La conferenza è mercoledì prossimo alle 21 😉

      A presto,
      Annalisa.

  13. Non sono solita a dedicarmi ai commenti MA ritengo che Tiziano meriti un mio GRAZIE di cuore per i contenuti straordinari che mette a disposizione! Il suo è “servizio” … è Amore!
    Per ora Grazie e…..G R A Z I E

  14. vorrei gentilmente dire grazie ,per tutte le informazioni,naturalmente il vastu e un campo quasi un po divino,grazie maru .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottieni gratis la guida Vastu e Direzioni

Compila il modulo qui sotto e ricevi gratuitamente la guida “Vastu e Direzioni” dal costo di 19€