Yantra Yoga o Vastu? Rimuovere gli autosabotaggi interiori con la geometria sacra vedica

Lo Yantra Yoga per il Vastu è l’utilizzo della geometria sacra con lo scopo di rimuovere gli autosabotaggi interiori che limitano la nostra felicità. E la domanda sorge spontanea 😉 … “MA DEVO APPLICARE IL VASTU PER USARE GLI YANTRA?”

Gli Yantra vanno posizionati in specifiche aree della casa ma non è obbligatorio applicare prima il Vastu per averne i benefici.

Anzi, gli Yantra lavorano sul nostro destino anche migliorando i difetti dello spazio e quindi potenziando le energie della casa.

Per di più nella guida “Yantra e Mantra” spiego come utilizzare gli Yantra nei momenti in cui hai necessità di una carica in più per affrontare situazioni importanti, ed è questo, per me, la pratica dello Yantra Yoga.

In realtà la pratica di utilizzare gli Yantra, la geometria sacra, per conoscere se stessi e trovare le chiavi che aprono le porte dell’inconscio e quindi del nostro destino è antichissima.

Come dicevo non è obbligatorio applicare il Vastu alla propria casa per utilizzare gli Yantra. Quello che a te interessa è individuare i due/tre Yantra che sono collegati con la dissoluzione del problema specifico che in questo preciso momento vuoi affrontare.

Ovviamente affrontare un problema non è un qualcosa fine a se stesso, non è che affrontiamo un problema tanto per passare il tempo 😉 !

Ognuno dei 12 Yantra è la “cura perfetta” per certi tipi di squilibri del carattere e/o di qualche area della vita (tipo la ricchezza, la comunicazione, la creatività…).

Come spiego nella guida “Yantra e Mantra” il trucco sta nell’individuare i due o tre Yantra che in questo preciso momento sono i più importanti per te, posizionarli nell’area corretta della casa e procedere con l’installazione attraverso i Mantra.

Infatti, molto probabilmente è solo un particolare atteggiamento o un’area della vita che rappresenta il vero motivo per cui non riesci ad avere successo in un certo campo, sia questo l’amore, la ricchezza, il lavoro, le relazioni, ecc.

Con il Vastu intervieni direttamente nello spazio esterno (intendo anche fisicamente) per modificare quello interno e forgiare il destino che desideri.

Con gli Yantra usi le energie dello spazio (geometria sacra), dei colori, dei pianeti (quadrati magici) e dei mantra per operare in profondità sugli autosabotaggi.

Inutile dire che usando entrambi… moltiplichi tutto all’ennesima potenza 😉 !

Tra l’altro, se ancora non lo sai, con la guida “Yantra e Mantra” ricevi in omaggio, a casa tua, tutti i 12 Yantra stampati in altissima qualità: ti dico solo che li ritengo la mia più importante produzione della vita 😉 .

Beh dai, non voglio sembrare troppo orgoglioso, ma lo vedrai con i tuoi occhi quanto sono belli e potenti!

Per completezza devi sapere che lo Yantra Yoga è anche una forma di yoga tibetano detto “del movimento” che trae le sue origini da antichissimi testi trasmessi da maestro e discepolo per millenni, come il testo “L’unione del Sole e della Luna” (guarda caso 😉 ).

Incredibile ma vero, più continui a ricercare, più scopri che antichissime tradizioni distanti anche decine di migliaia di chilometri una dall’altra erano strettamente legate… come mai lo Yantra Yoga del Tibet ha le sue radici in una antichissima parola sanscrita dei Veda?

Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

Una risposta

  1. Ciao,
    un paio di domande: il mio NE è occupato dalla scala ed il centro da un pilastro su tutti i piani della casa, gli yantra devo metterli su ciscun paino (scale comprese) o basta su uno, nel caso quale?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottieni gratis la guida Vastu e Direzioni

Compila il modulo qui sotto e ricevi gratuitamente la guida “Vastu e Direzioni” dal costo di 19€