Dimostrato che il Vastu funziona!

Chi mi segue da un po’ pensa che ormai per me sia tutto scontato, conosco così bene il Vastu e il suo funzionamento che non mi stupisco più di niente. Quante volte l’ho visto funzionare!!!

Ed in effetti ti posso dire che ne ho viste di tutti i colori: semplicemente applicando il Vastu alla propria casa  si sono verificate tantissime storie di cambiamento e di inaspettate soluzioni di problemi che si trascinavano da anni .

Alcune di queste le hai già seguite qui su CasaVastu, ma ti devo confessare una cosa: le testimonianze che io preferisco sono quelle che dimostrano che il Vastu funziona quando chi lo ha sperimentato non lo sa nemmeno 😯 !

Arduino è il vicino di casa dei miei genitori, ovvero lo conosco letteralmente da una vita e quindi è un carissimo amico.

Dato che da anni non vivo più dai miei genitori, con Arduino ci vediamo pochissimo, ma le poche volte che ci incontriamo si parla volentieri di filosofia alta, che piace ad entrambi, per cui c’è un reciproco rispetto e confidenzialità in questo senso.

Fatto sta che l’ultima volta che sono andato dai miei, per il primo compleanno del mio piccolo Daniel, mi ha raccontato di un’esperienza mistica avuta a Medjugorje con la Madonna, che a suo dire lo ha cambiato completamente.Lui era già credente e praticante, ma l’esperienza di Medjugorje gli ha fatto vivere così profondamente la sua fede che mi ha detto, testuali parole (solo che era in friulano ;), qui metto la traduzione 😀 ):

“Guarda Tiziano, io sono sempre lo stesso di prima, ma adesso vivo diversamente le esperienze di tutti i giorni, vedo il mondo con occhi diversi e ti confesso che… sono MOLTO PIÙ FELICE!”

Naturalmente sono stato molto contento per lui, si vedeva che era felice dentro, in pace con se stesso. Ma ho anche pensato ad altro…

Immagino che anche tu già sai quale domanda gli ho fatto, da Vastu fanatico di professione 😈 “Senti, ma non è che prima di andare a Medjugorje hai fatto dei lavori in casa, hai cambiato qualcosa?”

E lui: “Ma no, non ho fatto niente, tutto come prima, non ho fatto lavori…”

Ovviamente io non demordo, so che molti non danno importanza a quello che si fa in casa, lo considerano routine e senza effetti nella vita di tutti i giorni.

“Ma sei sicuro? Proprio niente niente? Pulizia, sgombero…”. E qui mi interrompe: “Ah sì, qualcosa ho fatto, un mese prima di partire, ho sgomberato un’intera area della casa… c’era un po’ di roba vecchia, erano anni che volevo liberarmene”.

Al che gli ho chiesto quanta “roba”, e lui: “Beh in effetti ho fatto diversi giri con il furgone, era parecchia, ci ho messo un paio di giorni!”

Ah aaaaahhhhhhh… beccato! Hai detto niente, furgonate di roba!!!!!

Ma per me non era abbastanza, il ficcanaso di un Tiziano gli ha fatto la domanda chiave, gli ho chiesto (ma te lo aspetti vero? 😉 ):

“MA IN  QUALE AREA DELLA CASA?”

E indovina un po’ che mi dice?!??! Sì, hai indovinato, era proprio…

ESATTAMENTE L’AREA NORDEST!

Quella della lungimiranza, della guida e della spiritualità.

Guarda che caso, il Vastu funziona! Ma qui l’aspetto più importante e significativo secondo me è che…

Arduino ha scoperto il Vastu quello stesso giorno, non gliene avevo mai parlato, almeno mai in modo così esplicito!

Come a dire, il Vastu funziona comunque anche se non lo sai o non ci credi!

Pensa cosa puoi fare se lo conosci 😯 … magari con il Metodo CasaVastu ;)!

Hai avuto anche tu un’esperienza del genere con il Vastu, magari ripensandoci a posteriori? Scrivila qui sotto tra i commenti a beneficio di tutti gli amici di CasaVastu!

Forse non sai di preciso dov’è l’area nordest in casa tua? In effetti non è facile trovare il centro della propria abitazione e quindi individuare l’area nordest.

Ho ragione, non credi? Alla prossima, ciao!

Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

11 risposte

  1. Caro Tiziano
    io da quanto ho avuto la misericordia di incontrare Gesù, come prima cosa ho pulito e ridefinito un pò casa mia.

    Con affetto. Simone

  2. Ciao Tiziano,
    io sono stata a Medjugorie a marzo di quest’anno per ringraziare la Madonna per Dario, il quale dopo la morte di mio marito, mi ha ridato la gioia di vivere a me e alle mie figlie.
    Anche io ho sgomberato la stanza a nord est, era uno sgabozzino ormai ci ficcavo di tutto..ora l’ho sistemata pulita ho messo dei quadri fatti da me con i rami che trovo negli argini dei fiumi lavorati dall’acqua e fiori secchi..poi ho appeso dei gingilli dell’India di Dario che erano tutti dentro a delle scatole, ho appeso foto di Dario quand’era piccolino e messo il lettino da massaggio e cosi’ ho fatto la sorpresa a Dario…questa stanza l’ho trasformata nello studio per fare le terapie shatsu che lui studia da 4 anni e i miei massaggi linfatici che studio da questa estate..un abbraccio grazie!

  3. Come capisco Sonia! Anche io noi riesco a buttare mai niente! la mia casa è un “manicomio” colpa della mia passione per il riciclo creativo, della mia inclinazione al risparmio e colpa del fatto che sono disordinatissima! In più sono pure figlia d’arte anche mia Mamma non butta mai nulla!e mia Sorella pure, forse è genetico! Non vedo l’ora di sentire la risposta di Tiziano! Spero che ci sia rimedio!

  4. ciao Tiziano,
    dopo aver ascoltato il tuo corso multimediale,lo ritengo molto professionale e molto interessante,ho iniziato a spostare i mobili della sala secondo la disposizione del vastu e ho visto che avevo la camera a nord-ovest,poi ho iniziato a togliere i vestiti che non usavo più e credimi nè ho tolti tanti, abbiamo pulito da carte accumulate che non servivano più e pure dei libri che nessuno della famiglia aveva più interesse e dulciss in fondo, ho pure dato una pulitina al garage c’è voluto più di un’ora per pulire tutto.Ho notato che ho il bagno nell’area nord e la cucina nell’area nord-est,ed ho pure uno specchio grande difronte alla porta d’entrata nell’area sud.
    Adesso quando entro in casa mi sembra di respirare un’altra aria e mi sembra che sia tutto più leggero
    Ciao Gottardo

  5. Salve,
    anni fa leggendo un libro di feng shui ho capito perché mio figlio non riusciva a tenere una ragazza che per poche settimane, nella sua camera aveva lo specchio di fronte al letto dove poteva vedersi(l’immagine era come un intruso che li divideva), allora ho preso un telo decorativo e ho coperto lo specchio dopo molti mesi aveva ancora la stessa ragazza allora ho tolto completamente lo specchio dalla stanza, sono ormai 7 anni che sono insieme e stanno costruendosi la casa.
    Funziona eccome se funziona!
    Avrei una domanda (se è possibile)
    ho una grande difficoltà non riesco a tenere in ordine perché non mi piace buttare via niente, mi sembra di buttare via i miei ricordi, la mia vita, anche la roba rotta soffro a buttarla; non è che magari c’è un punto della casa che può cambiare questa mia difficoltà? Potresti aiutarmi?
    Grazie, buona vita piena di serenità!

    1. Ciao Sonia, ti consiglio di di leggere il libro di Marie Kondo “Il magico potere del riordino – Il metodo giapponese” che spiega soprattutto come buttare le cose e liberarsi dagli oggetti che ci stanno soffocando.

  6. Sai che da tempo soffro x il caos che regna nella mia casa in generale (roba roba roba…)? Ma soprattutto nella mia camera da letto…
    Avverto pesantezza e ho realizzato ora che la mia camera è nord…
    Reduce da Medjugorie anche io….

    Fulvia

  7. Conosco la potenza del Vastu, e dell’energia della casa. Sono molto impaziente di iniziare con il corso..importante è trovare il tempo per concentrarsi nel modo giusto!
    Grazie Tiziano, ci stai insegnando veramente qualcosa di grande!
    Complimenti per il sito e per il corso….e per la tua semplicità!
    Buon lavoro
    Teresa

  8. Posso confermare tranquillamente per esperienza vissuta che lo sgombero della roba vecchia e inutilizzata ha veramente del magico. Dato che la nociva abitudine di accumulare ciarpame è molto diffusa, basterebbe che tutti buttassero via un pò di roba che tante afflizioni sparirebbero con un miglioramento istantaneo delle condizioni di tutto il paese. BUTTATE VIA LA ROBA VECCHIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottieni gratis la guida Vastu e Direzioni

Compila il modulo qui sotto e ricevi gratuitamente la guida “Vastu e Direzioni” dal costo di 19€