Come arredare casa col Vastu: potenziare al massimo la cameretta dei Bimbi col Vastu

Questa volta hanno intervistato me, su “arredare la cameretta”, e la colpa è di Beatrice di Pisa e del Blog Bambini da Vivere 😉 ! E su un argomento che mi sta particolarmente a cuore: più energia e salute nella cameretta per i nostri figli… ovviamente con il Vastu!

Quanto vale per te la salute dei tuoi figli? Di solito succede che vale più della tua, per cui quando nasce un bimbo o una bimba le attenzioni per avere una casa il più possibile naturale e senza veleni aumentano.

E questo va benissimo, anche se sarebbe meglio cominciare prima 😉 … Fatto sta che il Vastu (ma è ormai molti anni che se ne parla anche nel Feng Shui) dà delle indicazioni importanti e inaspettate per la camera dei bimbi…Innanzitutto bisognerebbe tenere conto di un principio tanto ovvio quanto importante e che spesso rischia di sfuggire data la sua banalità:

In una casa corretta secondo il Vastu staranno benissimo anche i tuoi figli!

Così, già solo applicando il Metodo CasaVastu alla tua abitazione, arredare la cameretta in modo energetico è praticamente automatico: otterrai la giusta energia per far crescere i tuoi figli in un ambiente sano e prospero.

Naturalmente rispettare la Natura (il quarto cerchio del sistema dei 4 cerchi del Vastu) è fondamentale, e per questo ci sono anche degli accorgimenti “anti veleni” che andrebbero fatti in tutta la casa, ma che specialmente nella camera dei bimbi sono fondamentali.

Fatto sta che Beatrice mi ha fatto una domanda molto pratica e diretta:

Quali sono le 5 cose da fare assolutamente e quelle da evitare come la peste in cameretta?

Essendo un fanatico (quasi ossessivo 😈 ) della semplificazione, ho esordito nella risposta così: “OK, ti elenco le 5 cose da fare che sono quelle che se non le fai, diventano le 5 da non fare… 😆 “

Ovviamente ci siamo fatti una risata!!! Comunque è un’intervista breve e asciutta e per questo molto efficace.

Ho parlato dei colori adatti ai bimbi, dell’importantissimo bio-switch, dell’importanza di controllare le energie nocive della terra e persino del discorso dei vestitini usati ;)…

Puoi ascoltare l’intervista cliccando qui: se hai dei bimbi in casa ti consiglio di ascoltarla e specialmente di metterla in pratica prima possibile ;).

Come al solito fammi sapere cosa ne pensi qui sotto! Alla prossima!

Facebook
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi

Tiziano Valentinuzzi, laurea e dottorato in Astronomia e digital strategy expert di fama, studia e insegna Vastu e meditazione da oltre 25 anni. Amante della vita e dell’azione positiva, il suo motto è “vivi la vita che desideri” e ha insegnato a costruire la propria libertà personale e felicità a migliaia di studenti.

4 risposte

  1. Ciao vorrei parlare con te come posso fare? Ho già messo ho pratica qualcosa ma non so se ho fatto bene il mio numero gua è il 7 ho creato la zona prosperità a ovest rispondi presto

  2. Speciale Tiziano,
    grazie,grazie,grazie per le cose che stai divulgando;
    la mia è una testimonianza positiva, viva ed in evoluzione.
    Devi sapere che,circa dieci minuti prima che mi giungesse la tua email, io e la mia Signora, stavamo parlando di aprire un finestrone sulla nostra casa per migliorarne la luce al suo interno.
    Ed ecco che mi arriva il Vastu, con Tiziano Valentinuzzi.
    Nulla avviene a caso; anche questo è un segnale della sintonia del divenire Universale.
    Stò seguendo con interesse il Tuo progetto e lo trovo Speciale,
    come è Speciale la Tua Signora.
    Chissà, sarebbe un Onore, conosceVi di persona, persone così Speciali. GRAZIE Roberto.

  3. Molto bello , sarebbe il caso di provare a fare qualche cambiamento e vedere se e come poter migliorare la nostra casa con il Vastu con la curiosità di vedere cosa di meglio può andare la nostra vita !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottieni gratis la guida Vastu e Direzioni

Compila il modulo qui sotto e ricevi gratuitamente la guida “Vastu e Direzioni” dal costo di 19€